Principiano Giuseppe

La storia dell’azienda ha radici di lunga data e una tradizione rigorosamente familiare. Si lavorano i vigneti ormai da tre generazioni, da quando il bisnonno Giuseppe agli inizi del XX secolo iniziò ad impiantare ed a lavorare le prime vigne.

Attualmente l’azienda è gestita da Giuseppe Principiano con la moglie Lucia ed il figlio Francesco che rappresenta la quarta generazione. La famiglia lavora nel rispetto delle tradizioni e dei preziosi insegnamenti tramandati dai loro antenati, uniti  alle  nuove  moderne tecnologie, svolgono con attente cure ogni fase del ciclo produttivo che si sussegue nei vigneti, sino alle lavorazioni in cantina.

Oggi le proprietà di questa azienda, dislocate tra i Comuni di Monforte d’Alba  e  Serralunga  d’Alba,   situate  nelle  Langhe,  sono  di  circa  otto ettari di vigneti.

La natura e la struttura dei terreni, la loro posizione, la favorevole esposizione ed un clima adatto, sono i fattori fondamentali che uniti insieme al sapiente lavoro rigorosamente manuale, consentono la produzione di grandi vini come il pregiatissimo Barolo,  della Barbera d’Alba, del Langhe Nebbiolo e del Dolcetto d’Alba.

I nostri sforzi sono orientati alla produzione di vini capaci di trasmettere a chi li beve la tipicità del territorio e dell’annata in cui nascono, le tradizioni, la passione, la fatica e l’impegno da noi dedicati.